Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 novembre 2018 ore 16:04

Problemi e opportunità dell'Alto Mugello

Proposte e azioni per la qualità della vita: Spi Cgil dà appuntamento al teatro degli Animosi per un convegno con gli amministratori locali



MARRADI — “Vivere distante... Anziani e d Aree interne. Il caso dell'Alto Mugello” è il titolo del convegno che si terrà a Marradi, al teatro degli Animosi, venerdì 16 novembre con inizio alle 9,30. Ad organizzarlo è lo Spi Cgil Zona Mugello. 

Numerosi gli interventi previsti. Per quanto riguarda gli amministratori locali, parteciperanno il sindaco di Marradi Tommaso Triberti e l'assessore alla Sanità e membro della giunta SdS Mugello Marzia Gentilini, il presidente dell'Unione dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni, il sindaco di Firenzuola Claudio Scarpelli e il sindaco di Palazzuolo sul Senio Cristian Menghetti e la consigliera regionale Fiammetta Capirossi. 

"Quando ci misuriamo con i bisogni di salute, con i problemi della mobilità, con vecchi e nuovi problemi abitativi e di socialità delle persone anziane - spiega il segretario provinciale di Spi Mario Batistini - le caratteristiche dei territori emergono con grande evidenza. In questo contesto le aree interne e montane richiedono una peculiare e rinnovata attenzione. Nell'ambito della Città Metropolitana di Firenze, l'Alto Mugello è uno dei territori sui quali approfondire lo sguardo e le riflessioni per individuare proposte e azioni per la qualità della vita delle persone e delle comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità