Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 18:01

Il Mugello alla World Travel Market londinese

Il Mugello è presente in questi giorni alla manifestazione, un appuntamento turistico che nell'ultima edizione ha ospitato oltre 5000 espositori



LONDRA — La manifestazione è aperta solo agli operatori professionali e, fino ad ora, ha visto la partecipazione di cinquantamila visitatori. 

L'Assessorato al turismo dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello ha la propria postazione all'interno dello stand del Parco Letterario "Le Terre di Dante" di cui fa parte. Un binomio quindi inedito e particolarmente interessante che vede l'Emilia Romagna con la città di Ravenna e la Toscana con il Mugello proporre itinerari turistici in vista del 700° della morte del Poeta. Per l'occasione è stata realizzata la nuova guida dedicata alla linea ferroviaria Faentina, denominata "il treno di Dante", che congiunge Ravenna a Firenze attraversando il Mugello. 

Subito dopo la fiera, il 10 novembre, il Mugello sarà ad Edimburgo presso l’Istituto Italiano di Cultura dove incontrerà i Comitati della Società Dante Alighieri di Scozia e dove, grazie alla collaborazione di Valentina Dainelli (della società "Lo Studio") social manager dell'ufficio turismo dell'Unione, saranno presentate le risorse storico-artistiche-culturali del nostro territorio. Nel mese di dicembre continueranno gli incontri in Europa già programmati con i comitati della Società Dante Alighieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità