comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:BARBERINO DI MUGELLO14°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 27 novembre 2020
corriere tv
Napoli, davanti al San Paolo l'emozionante omaggio dei tifosi: cori e fumogeni per Maradona

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 17:57

Le scuole del Mugello ancora a corto di insegnanti

studenti

Gli istituti in difficoltà per la carenza di docenti. Al comprensivo di Barberino di Mugello manca il direttore dei servizi amministrativi



MUGELLO — Mancano gli insegnanti nelle scuole del Mugello. Lo spiega una nota dell'Unione dei Comuni del Mugello.

A un mese dall'inizio della scuola, si legge, la carenza di insegnanti continua a causare la riduzione della didattica. Una situazione già segnalata all'Ufficio scolastico regionale che provoca "disagio" e  "gravi difficoltà legate alla carenza di organico non ancora nominato", come "l'impossibilità a non attivare il tempo pieno, cattedre completamente scoperte, corsi serali non attivati". 

Il problema riguarda anche gli insegnanti di sostegno ancora non nominati e così "bambini disabili certificati con gravità sono ancora a casa in attesa di poter rientrare a scuola". 

All'istituto comprensivo di Barberino di Mugello è segnalata anche la mancanza di nomina del DSGA e "il rischio che la scuola non riesca a sostenere gli adempimenti amministrativi di competenza". 

Della situazione, si legge ancora, è stato informato anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. La richiesta è quindi che, in tempi rapidi, siano completate le nomine.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità