comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, De Girolamo a #Cartabianca: «Sono stata contagiata da mia madre»

Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 16:42

Fratelli positivi al Covid, scuola in allerta

L'azienda sanitaria ha avvisato la scuola frequentata da due bambini che all'interno di un focolaio famigliare sono risultati positivi al Covid-19



BORGO SAN LORENZO — Il sindaco di Borgo San Lorenzo ha reso noto che sul territorio comunale risultano 6 casi positivi, 5 dei quali appartengono allo stesso nucleo familiare che comprende due fratelli che frequentano una scuola del territorio. 

"Di questa famiglia - ha spiegato il sindaco - risultano positivi anche due bambini, fratelli, senza sintomi, che hanno frequentato la scuola primaria del capoluogo. L'Azienda sanitaria sta contattando le famiglie dei compagni di classe e le insegnanti per le successive verifiche e provvedimenti".

Il primo cittadino ha spiegato inoltre "Grazie a tutti i protocolli adottati dall'Istituto la situazione risulta circoscritta e sotto controllo. Sapevamo che poteva succedere, come già successo in altre scuole toscane e italiane, ed è importante mantenere la calma, fidarsi solo delle informazioni ufficiali e delle comunicazioni della ASL, e seguire le procedure previste, con cui dovremo convivere anche per i prossimi mesi. Vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione che, ripeto, è assolutamente normale e sotto controllo".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità