Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 16:42

Fratelli positivi al Covid, scuola in allerta

L'azienda sanitaria ha avvisato la scuola frequentata da due bambini che all'interno di un focolaio famigliare sono risultati positivi al Covid-19



BORGO SAN LORENZO — Il sindaco di Borgo San Lorenzo ha reso noto che sul territorio comunale risultano 6 casi positivi, 5 dei quali appartengono allo stesso nucleo familiare che comprende due fratelli che frequentano una scuola del territorio. 

"Di questa famiglia - ha spiegato il sindaco - risultano positivi anche due bambini, fratelli, senza sintomi, che hanno frequentato la scuola primaria del capoluogo. L'Azienda sanitaria sta contattando le famiglie dei compagni di classe e le insegnanti per le successive verifiche e provvedimenti".

Il primo cittadino ha spiegato inoltre "Grazie a tutti i protocolli adottati dall'Istituto la situazione risulta circoscritta e sotto controllo. Sapevamo che poteva succedere, come già successo in altre scuole toscane e italiane, ed è importante mantenere la calma, fidarsi solo delle informazioni ufficiali e delle comunicazioni della ASL, e seguire le procedure previste, con cui dovremo convivere anche per i prossimi mesi. Vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione che, ripeto, è assolutamente normale e sotto controllo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità