comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 24°34° 
Domani 24°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, il legale della famiglia: «Accelerazione nelle indagini, abbiamo molti dubbi»

Cultura mercoledì 15 luglio 2020 ore 17:59

​Il Maggio Metropolitano arriva a Vaglia

Con “Il Gioco di Mozart” in cui si racconta la vita di questo straordinario compositore. L'appuntamento è nel giardino del ristorante di Villa Vecchia



VAGLIA — Lunedì 20 Luglio alle 20,30, nel Giardino del ristorante di Villa Vecchia, il Maggio Metropolitano 2020, con il patrocinio del Comune di Vaglia, presenta The W.A.M. Game – Il Gioco di Mozart.

La vita di uno dei più grandi compositori della storia raccontata attraverso la sua straordinaria musica, gli avvenimenti più significativi del periodo, i personaggi che amarono e venerarono il grande musicista, oppure lo detestarono. In poco più di un’ora si viene trasportati nella Vienna e nell’Europa della fine del ‘700 fra cortigiani feroci, nobili annoiati, impresari arruffoni e librettisti italiani. 

Quattro attori guidano un viaggio fatto da decine di personaggi che cambiano continuamente costume, ruolo, stato, ma anche parole, note meravigliose (opere, concerti, sonate, minuetti, musica sacra) e poi castelli, abbazie, regge, teatri, imperatori, re, papi, duchi, marchesi, cantanti svenevoli, compositori e inventori, odio, desideri, passioni. Lo spettacolo è un costante intreccio fra l’arte e la vita dal quale emerge un ritratto originale e appassionato, e talvolta malinconico, del grande Wolfgang Amadeus Mozart.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca