Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°26°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni

Cultura mercoledì 15 luglio 2020 ore 17:59

​Il Maggio Metropolitano arriva a Vaglia

Con “Il Gioco di Mozart” in cui si racconta la vita di questo straordinario compositore. L'appuntamento è nel giardino del ristorante di Villa Vecchia



VAGLIA — Lunedì 20 Luglio alle 20,30, nel Giardino del ristorante di Villa Vecchia, il Maggio Metropolitano 2020, con il patrocinio del Comune di Vaglia, presenta The W.A.M. Game – Il Gioco di Mozart.

La vita di uno dei più grandi compositori della storia raccontata attraverso la sua straordinaria musica, gli avvenimenti più significativi del periodo, i personaggi che amarono e venerarono il grande musicista, oppure lo detestarono. In poco più di un’ora si viene trasportati nella Vienna e nell’Europa della fine del ‘700 fra cortigiani feroci, nobili annoiati, impresari arruffoni e librettisti italiani. 

Quattro attori guidano un viaggio fatto da decine di personaggi che cambiano continuamente costume, ruolo, stato, ma anche parole, note meravigliose (opere, concerti, sonate, minuetti, musica sacra) e poi castelli, abbazie, regge, teatri, imperatori, re, papi, duchi, marchesi, cantanti svenevoli, compositori e inventori, odio, desideri, passioni. Lo spettacolo è un costante intreccio fra l’arte e la vita dal quale emerge un ritratto originale e appassionato, e talvolta malinconico, del grande Wolfgang Amadeus Mozart.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno