Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO21°32°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cultura mercoledì 15 luglio 2020 ore 17:59

​Il Maggio Metropolitano arriva a Vaglia

Con “Il Gioco di Mozart” in cui si racconta la vita di questo straordinario compositore. L'appuntamento è nel giardino del ristorante di Villa Vecchia



VAGLIA — Lunedì 20 Luglio alle 20,30, nel Giardino del ristorante di Villa Vecchia, il Maggio Metropolitano 2020, con il patrocinio del Comune di Vaglia, presenta The W.A.M. Game – Il Gioco di Mozart.

La vita di uno dei più grandi compositori della storia raccontata attraverso la sua straordinaria musica, gli avvenimenti più significativi del periodo, i personaggi che amarono e venerarono il grande musicista, oppure lo detestarono. In poco più di un’ora si viene trasportati nella Vienna e nell’Europa della fine del ‘700 fra cortigiani feroci, nobili annoiati, impresari arruffoni e librettisti italiani. 

Quattro attori guidano un viaggio fatto da decine di personaggi che cambiano continuamente costume, ruolo, stato, ma anche parole, note meravigliose (opere, concerti, sonate, minuetti, musica sacra) e poi castelli, abbazie, regge, teatri, imperatori, re, papi, duchi, marchesi, cantanti svenevoli, compositori e inventori, odio, desideri, passioni. Lo spettacolo è un costante intreccio fra l’arte e la vita dal quale emerge un ritratto originale e appassionato, e talvolta malinconico, del grande Wolfgang Amadeus Mozart.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tremendo scontro sull'autostrada A1 tra un'auto e un camion. Nell'incidente hanno perso la vita tre persone. Ferite una donna di 35 anni e una bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità