Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°29°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Attualità Giovedì 15 Settembre 2016 ore 18:58

Un campo di battaglia uscito dalla storia

Il passo del Giogo ospita la ricostruzione di un campo con equipaggiamenti e tende nel 72mo anniversario della battaglia di Monte Altuzzo



FIRENZUOLA — Sarà un tuffo nella storia quello che si vivrà il 18 settembre sul passo del Giogo in occasione dei 72 anni dalla battaglia di Monte Altuzzo.

La rievocazione avverrà con la ricostruzione di un campo di battaglia della Seconda Guerra mondiale. Tende, soldati e veicoli del tempo saranno lì a testimoniare l'evento storico. 

L'appuntamento è a partire dalle 9.30 al passo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno