QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 12°18° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 ottobre 2018

Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 16:20

La storia dell'automobilismo sfila in Mugello

Ne weekend si terrà la nuova edizione di Mugello Classico, la rievocazione storica con la parata delle vetture d'epoca più belle



FIRENZUOLA — Un’affascinante tre giorni dedicata al Circuito Stradale del Mugello, che ospitò il celebre GP fra il 1914 ed il 1970. Sarà un weekend interamente dedicato ai motori, quello in programma dal 22 al 24 giugno, quando per le strade del Mugello si svolgerà l’edizione 2018 del Mugello Classico, la rievocazione storica organizzata dalla Scuderia Clemente Biondetti e dall’Automobile Club Firenze. La manifestazione, dedicata alle auto storiche prodotte fino al 1970, avrà come base organizzativa e sportiva la città di Firenzuola e, come nelle passate edizioni, verrà utilizzata la formula regolamentare della “parata” non competitiva, al termine della quale saranno premiate le vetture per i loro pregi tecnici, estetici, storici e sportivi. 

Venerdì 22 giugno e sabato mattina si svolgeranno le verifiche a Firenzuola, per poi proseguire nel pomeriggio ad un prologo. La mattina delle domenica, a partire dalle 9,30, si svolgerà invece la rievocazione vera e propria, con la partenza da piazza Agnolo, a Firenzuola. Il tragitto seguirà lo storico percorso stradale del Circuito del Mugello, con tappe a La Casetta, al Passo del Futa, Montecarelli, Le Maschere, Cafaggiolo, rotonda di Novoli, San Piero a Sieve, Scarperia. A San Piero a Sieve i partecipanti entreranno in paese, dove si svolgerà il controllo a timbro. Intorno alla 11,30 le vetture ripartiranno da Scarperia e, seguendo la statale del Passo del Giogo, concluderanno il giro e la manifestazione a Firenzuola, intorno alle ore 12,30. Alle 13, infine, si svolgerà la premiazione delle auto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità