Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 10:57

Discarica del Pago, sospeso l'ampliamento

Claudio Scarpelli

Durante la conferenza dei servizi in Regione i rappresentanti preposti all'autorizzazione hanno evidenziato lacune del progetto e perplessità



FIRENZUOLA — Lo scorso venerdì si è tenuta in Regione Toscana la seconda riunione della conferenza dei servizi del procedimento Via/Aia, per la valutazione del progetto di ampliamento del V lotto della discarica di rifiuti del Pago, presentato da HerAmbiente Spa. 

"Durante la conferenza - ha spiegato il sindaco Claudio Scarpelli - è stata illustrata la documentazione integrativa presentata dai tecnici della società proponente, e sono intervenuti i rappresentanti dei vari enti preposti alla autorizzazione, che hanno evidenziato le eventuali lacune, perplessità e richieste di chiarimenti sulle integrazioni presentate". 

"Per il nostro Comune - ha ripreso Scarpelli - oltre alla presentazione della documentazione tecnica di diniego ho personalmente ribadito la contrarietà del nostro Comune all'ampliamento della discarica, presentando nuovamente le delibere di Giunta e di Consiglio Comunale approvate alla unanimità da tutte le forze politiche presenti nel Consiglio medesimo, contrarietà condivisa dalla stragrande maggioranza dei nostri cittadini". 

"La conferenza - ha concluso Scarpelli - è stata nuovamente sospesa e sarà riconvocata quando il proponente avrà presentato la documentazione integrativa richiesta. Sarà mia cura informare i cittadini della nuova convocazione, nel frattempo al seguente indirizzo è possibile visionare tutta la documentazione della procedura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca