Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 10:33

Discarica Il Pago, sospeso l'ampliamento

Durante la prima riunione della Conferenza dei Servizi sulla valutazione del progetto di ampliamento, sono state evidenziate diverse lacune



FIRENZUOLA — Durante la conferenza, dopo l'illustrazione del progetto da parte dei tecnici della società proponente, sono intervenuti i rappresentanti dei vari enti preposti alla autorizzazione, che hanno evidenziato le eventuali lacune, perplessità e richieste di chiarimenti ed integrazioni. 

Per il Comune, oltre ai tecnici preposti di norma alla autorizzazione, sono intervenuto personalmente, illustrando alla Conferenza le motivazioni programmatiche e politiche del diniego del nostro Comune, che hanno portato alla delibera di Giunta n.22 dell'agosto scorso, in conformità alle linee programmatiche della nostra amministrazione e delle delibere del Consiglio Comunale del 2012 e del 2016, confermando pertanto in modo netto e chiaro il parere negativo del Comune di Firenzuola. 

Durante la conferenza sono emerse, da parte di numerosi enti, perplessità dubbi e richieste di integrazioni ed approfondimenti che, sommati al nostro parere negativo, lasciano ben sperare in un diniego all'autorizzazione di ampliamento della discarica. 

La conferenza è stata pertanto sospesa e sarà riconvocata quando il proponente avrà presentato la documentazione integrativa richiesta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno