Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO8°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino

Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 10:10

Approvata la riduzione della Tari

La comunicazione della nuova articolazione tariffaria per l'anno 2019 è in fase di recapito a tutti i contribuenti



FIRENZUOLA — La modifica sostanziale riguarda una riduzione media complessiva di circa 12,6 per cento della tassa rispetto all'anno precedente, riduzione applicata a tutte le utenze residenziali, prime e seconde case, ed in parte anche a quelle produttive.

La comunicazione della nuova articolazione tariffaria per l'anno 2019 è in fase di recapito a tutti i contribuenti e, allegati i modelli F24 già precompilati relativi alle prime tre rate con scadenza 1 Aprile, 1 Luglio e 30 Settembre.

Successivamente sarà inviata la quarta rata, con scadenza 20 novembre, che comprenderà il conguaglio complessivo dell’anno corrente, nonché eventuali riduzioni per i conferimenti all’isola ecologica o compostaggio domestico riferiti all’anno 2018.

La riduzione sulla tassa dei rifiuti arriva,  sottolinea il Comune  "grazie al lavoro svolto dalla nostra Amministrazione assieme ad Atersir, organismo di controllo della Regione Emilia Romagna di cui anche il nostro Comune fa parte, per la revisione del piano finanziario rifiuti predisposto dal gestore, passato da 1.245.269 del 2018 ad euro 1.087.765 di quest'anno, importo comprensivo di tutte le voci di spesa e tasse provinciali previste dalla normativa vigente",


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno