Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 13:57
Stoffa al posto della carta e si abbassa la Tari

Si abbasserà per quegli esercizi commerciali, come ristoranti e pub, che decideranno di abbattere totalmente il consumo dei prodotti in carta
BORGO SAN LORENZO — A deciderlo un apposito provvedimento del Comune di Borgo San Lorenzo, indirizzato a ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, mense, pub, birrerie, agriturismi, affittacamere, residence e alberghi con ristorante.
Gli interessati dovranno dimostrare l'abbattimento dell'uso della carta e presentare domanda di accesso al contributo entro il 31 Dicembre 2016.
L'importo totale dello stanziamento messo a disposizione dell'Aamministrazione ammonta a 4mila euro. Il contributo sarà applicato all'ultima rata della Tari dovuta per il 2016. In particolare l'ammontare non potrà superare il 20 per cento del tributo annuo dovuto; per quanto riguarda alberghi con ristorante, affittacamere, agriturismi e residence, il limite massimo del 20 per cento sarà calcolato sulla superficie destinata alla ristorazione.
“E' un modo concreto – afferma il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni – per incoraggiare realtà commerciali importanti alla messa in opera di pratiche sostenibili, oltre che per ridurre i rifiuti indifferenziati”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI