Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità martedì 17 luglio 2018 ore 17:00

Forteto, due lettere a Di Maio e Bonafede

E' l'iniziativa dell'ex presidente della commissione d'inchiesta in consiglio regionale Bambagioni e dell'ex membro della commissione Quartini



FIRENZE — Una lettera al ministro dello sviluppo economico Di Maio per sollecitare il commissariamento della cooperativa agricola Il Forteto, e una lettera al ministro della giustizia Bonafede per chiarire i motivi della scarcerazione di Rodolfo Fiesoli, e "accelerare il processo che lo deve ricondurre in stato di detenzione". E' l'iniziativa presentata oggi da Paolo Bambagioni (Pd), già presidente della commissione d'inchiesta del consiglio regionale della Toscana e dall'ex membro della commissione Andrea Quartini (M5s). 

Secondo Bambagioni, che ha parlato in una conferenza stampa insieme al presidente dell'associazione Vittime del Forteto Sergio Pietracito e all'ex socio fondatore (ora accusatore) Gino Calamai, è necessario che Bonafede "intervenga con un'ispezione, con un'accelerazione su questo processo in corso, e comunque con delle limitazioni alla libertà di quest'uomo", perché "i legami che ci sono fra quest'uomo e la magistratura, che sono emersi anche nel lavoro della commissione, sono profondi e terribili, quindi è bene denunciare queste cose, che si ripercorra il percorso per capire se l'iniziativa è stata legittima o meno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno