Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Spettacoli venerdì 15 luglio 2016 ore 10:27

Quando sensibilità e accoglienza vanno a teatro

Si tratta di una serie di 5 spettacoli promossi dall'associazione Progetto Arcobaleno per riflettere sui temi di accoglienza e sensibilità



FALTONA — “Uno spettacolo di comunità. Tra sensibilizzazione e accoglienza” si terrà presso la comunità di Faltona, nel comune di Borgo San Lorenzo, organizzato dall’associazione Progetto Arcobaleno con Società della Salute Mugello, cooperativa Odissea e il Club alcolisti in trattamento nell’ambito del progetto “Prev.Al 2” (che fa parte dei progetti del Terzo Settore del Piano di Zona 2016). 

Il primo appuntamento è previsto per sabato 16 luglio con la performance teatrale “Per un’ora d’amore” con Marco Paoli e Gabriella Vallini. 

Appuntamento successivo il 22 luglio col gruppo teatrale Sipario Aperto in “Questa sera cabaret”

Il 6 agosto invece si terrà una cena multietnica con incontro e presentazione dei lavori del laboratorio della comunità realizzati con i profughi africani seguiti dall’associazione Progetto Accoglienza

Ancora uno spettacolo teatrale il 20 agosto, con Marco Paoli in “Il piovano Arlotto. Un mugellano nel Rinascimento”

Infine, l’11 settembre incontro sul tema “Alcol e problematiche alcol-correlate: nuovi progetti per un’antica emergenza” e a seguire spettacolo della compagnia Arcobaleno “Al Matt-Antonio Ligabue”, realizzato dagli ospiti della comunità. Inizio spettacoli alle 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno