Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 29 aprile 2017 ore 10:24

Primo Maggio con la "Magnalonga"

Appuntamento il 1 maggio con la “Magnalonga”, che giunge quest'anno alla 26° edizione. E si sdoppia. A piedi nel verde con assaggi e degustazioni



DICOMANO — Alla Magnalonga, di 11 e 21 Km, si affianca la Magnacorta. Sono già 500 le iscrizioni arrivate per iniziative organizzate da Arcobaleno Sport, il Comune e l'Mcl di Dicomano col patrocinio dell'Unione dei Comuni del Mugello, oltre che la collaborazione delle sezioni soci Coop di Borgo San Lorenzo, Vicchio e Valdisieve e numerose e importanti aziende.

Sarà una passeggiata nei boschi, allietata dagli assaggi dei prodotti enogastronomici di esclusiva produzione locale, con partenza da Dicomano, al circolo Mcl dalle 9,30 alle 10,30. L'itinerario medio è di circa 11 km: si uscirà dal paese da via Dante Alighieri (piazza Buonamici) per risalire fino a Santa Maria al Lago (altitudine circa 400 m s.l.m.) e proseguire per Bovana, da cui si scenderà per tornare a Dicomano.

L'itinerario più impegnativo è lungo circa 21 km: partendo sempre da via Dante Alighieri, si uscirà dal paese per risalire sino a Santa Maria al Lago (altitudine circa 400 metri s.l.m.) proseguendo per Macere, Fusinana con dolci saliscendi fino a Casa Romana, podere Monte (altitudine circa 550 m.s.l.) Croce di Pratale per Bovana da cui si scenderà per arrivare a Dicomano.

Come nelle edizioni precedenti, sui percorsi saranno dislocati alcuni posti tappa dove saranno allestiti dei punti di ristoro con assaggi di prodotti del Mugello e della Val di Sieve, accompagnati da vini del Chianti Rufina e Pomino.

La Magnacorta invece prende avvio alle 11, sempre dal circolo Mcl, snodandosi per il centro storico con assaggi e degustazioni di prodotti tipici. E per concludere pranzo-merenda per tutti al circolo Mcl. Nel pomeriggio è previsto un Mercatino della terra, con prodotti delle aziende agricole del territorio.

Come consuetudine, i proventi delle iniziative andranno a finanziare una serie di attività benefiche sia a livello locale che a livello internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità