Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:31 METEO:BARBERINO DI MUGELLO22°36°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'avversario «immaginario» di Vito Dell'Aquila, ecco come si è allenato per le Olimpiadi

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 13:39

Dopo anni di lavori ecco la nuova passerella

Il sindaco esulta, la passerella è aperta
Il sindaco esulta, la passerella è aperta

A piedi in paese senza dover sfidare i pericoli della Statale: ora si può, stamani il taglio del nastro del passaggio pedonale di Piandrati



DICOMANO — "Ci abbiamo messo tanto, troppo tempo, ma finalmente ci siamo!" Così un esultante sindaco di Dicomano Stefano Passiatore stamani al taglio del nastro della passerella pedonale che unisce Piandrati con la pista ciclo-pedonale.

"Un percorso in sicurezza per chi vorrà arrivare in paese a piedi evitando la Statale 67", aggiunge il sindaco. L'intervento è stato realizzato con un importo complessivo di oltre 393.000 euro, di cui 282.000 euro circa fondi ministeriali (ottenuti nel 2017) e il resto risorse comunali. I lavori sono durati circa due anni.

“Si tratta di un intervento atteso da tempo dai cittadini della zona di Piandrati, all'ingresso di Dicomano - sottolinea il sindaco - perché, vista l'impossibilità di marciapiedi lungo la vicina strada Statale, questo è l’unico collegamento pedonale in sicurezza fra la frazione e il capoluogo. Anche se con ritardo rispetto ai tempi, la passerella è stata finalmente realizzata ed è ora di poterla inaugurare. In prospettiva questo tratto di pista ciclabile, con il progetto ampio curato dall'Unione dei Comuni, si ricollegherà alla ciclovia Sieve che arriverà fino a Londa e Barberino".

Il taglio del nastro

Il taglio del nastro
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio si è sviluppato nella cucina di un appartamento dove una persona è rimasta ustionata. Sul posto vigili del fuoco e personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS