Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 15 gennaio 2021 ore 19:48

Nuova sede per le Usca, la seconda nel Mugello

Accordo tra Asl Toscana Centro ed il Comune di Dicomano che per l’attività delle Unità Speciali ha messo a disposizione locali di proprietà



DICOMANO — Ha aperto la nuova sede per le Usca del Mugello, a Dicomano, grazie all’accordo tra l’Azienda sanitaria e il Comune che per l’attività delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale, ha messo a disposizione dei locali pubblici in comodato d’uso. La nuova sede si aggiunge a quella operativa a Borgo San Lorenzo dalla primavera scorsa.

L’esigenza di una nuova sede è emersa nei mesi scorsi quando a Settembre le Usca del Mugello, ad oggi tre squadre, sono cresciute di sei medici in concomitanza con l’aumentato carico di attività. La presenza di personale ha permesso di mantenere un tempo di risposta alla visita generalmente sotto le 12 ore, massimo 24.

“Ringraziamo il sindaco di Dicomano, Stefano Passiatore - ha dichiarato il direttore generale Paolo Morello Marchese - per la disponibilità del comodato che è un segnale chiaro di sensibilità e condivisione alle azioni di contrasto alla pandemia”.

In Mugello le Usca in poco più di otto mesi di attività dal 9 Aprile 2020 al 7 Gennaio 2021 hanno effettuato 1721 visite domiciliari o in Rsa, 1549 tamponi molecolari, 2941 triage telefonici ovvero colloqui telefonici con il paziente prima dell'accesso che Usca effettua in seguito alla segnalazione del medico curante o dal pediatra di libera scelta. Usca Mugello effettua anche esami strumentali come emogasanalisi, eco polmonari ed elettrocardiogramma al letto del paziente.

Quanto alle vaccinazioni iniziate il 31 Dicembre, stanno continuando ogni giorno le somministrazioni nelle strutture del Mugello, 15 tra Rsa, Residenze assistite, Residenze sanitarie per Disabili e Case accoglienza Protette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità