comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:29 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sileri: «Piano vaccini in ritardo di 6-8 settimane»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 17:40

Covid, vaccinati 248 ospiti nelle rsa del Mugello

L'obiettivo è di completare la somministrazione delle prime dosi entro il 18 Gennaio per poi passare al richiamo e completare l'immunizzazione



BORGO SAN LORENZO — Dallo scorso 27 Dicembre sono ad oggi 248 gli ospiti vaccinati nelle Residenze sanitarie assistenziali, Residenze sanitarie per disabili e Comunità alloggio protette del Mugello.

L'obiettivo della campagna vaccinale nell'Asl Toscana Centro è di coprire le 192 strutture e 4.452 ospiti che non sono mai risultati positivi al test del coronavirus. A ieri gli ospiti totali vaccinati sono stati 2.356 oltre a 293 operatori. 

Secondo la programmazione aziendale l'obiettivo è di concludere entro il prossimo 18 Gennaio la somministrazione della prima dose di vaccinazione sulle persone che abbiano dato consenso.

A livello territoriale attualmente sono state effettuate 248 nel Mugello. "Siamo ormai a metà strada e stiamo rispettando la programmazione aziendale e i tempi stabiliti dalla Regione” ha detto il direttore del Dipartimento rete sanitaria territoriale aziendale, il dottor Daniele Mannelli. 

Nella somministrazione dei vaccino all'interno delle strutture sono al momento impiegate 8 squadre Usca: ogni team è composto da un medico, un infermiere e un assistente sanitario. Ad oggi sui complessivi 2.649 vaccinati tra ospiti e operatori delle strutture non si sono manifestati rilevanti effetti collaterali alla somministrazione del vaccino. 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS