Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 09 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 16:50

Arrivano i fondi per il recupero degli ex Macelli

Dal ministero dell'Interno 800.000 euro per i lavori di adeguamento sismico e l'efficientamento energetico del palazzo comunale e degli ex macelli



DICOMANO — Il Comune di Dicomano ha ricevuto dal Ministero dell'Interno circa 800.000 euro di finanziamento per la progettazione dei lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico del palazzo comunale e degli ex macelli.

Nei tempi previsti dal decreto ministeriale verrà espletata la gara per l'affidamento della progettazione dell'intervento sul palazzo comunale. 

“Per quanto riguarda il recupero degli Ex Macelli, l'Amministrazione comunale - ha spiegato il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore - aggiungerà ulteriori risorse, ossia risorse comunali, per procedere alla gara di progettazione definitiva ed esecutiva comprensiva della previsione di un teatro. Da una valutazione più approfondita dei nostri tecnici è emersa la possibilità di ampliare i volumi esistenti negli ex Macelli - continua il sindaco - e vogliamo coglierla per prevedere la realizzazione di un teatro e così aumentare le opportunità culturali per i nostri cittadini”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità