Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport lunedì 30 maggio 2016 ore 16:38

Vivilosport, successo e futuro

Ottimo bilancio della manifestazione giunta alla 23ma edizione: tre giorni di tutto sport nonostante il maltempo di domenica. Cento società in fiera



BORGO SAN LORENZO — Nel week-end migliaia di visitatori hanno affollato il Foro Boario dove hanno potuto conoscere e provare nuove discipline sportive, ammirare spettacoli inediti e performance dei vari gruppi sportivi del territorio o semplicemente passare un po’ di tempo in compagnia ascoltando buona musica.

La manifestazione, promossa dal Comune di Borgo San Lorenzo e la Vivilosport ASD con la direzione organizzativa della Periscopio Comunicazione, si è confermata una festa sempre più caleidoscopica, capace di attirare ogni fascia d’età dalle prime ore del mattino fino a notte fonda. 

Eccezionale la partecipazione soprattutto dei giovanissimi, grazie alla collaborazione sempre più stretta con le scuole dell’intero distretto borghigiano. Sono stati circa mille i bambini impegnati nella giornata inaugurale del venerdì mattina, circa 600 i partecipanti alla pedalata di Bimbimbici-Bicincittà il sabato, così come costante è stata la partecipazione per tre giorni alle innumerevoli attività organizzate all’interno dello spazio “Mugello dei Bambini”.

Tra gli eventi più apprezzati e coinvolgenti da ricordare il doppio show di bike trial del gruppo sportivo Avis Rosignano nella giornata di sabato, le due serate di incontri sul ring della Boxe Mugello che ha animato il piazzale centrale del Foro Boario coinvolgendo pugili emergenti provenienti anche da fuori regione, gli spettacoli serali di pattinaggio e di ballo che hanno richiamato un numeroso pubblico così come il 1° torneo di calcio a 5 “Roberto D’Antonio” che ha coinvolto oltre un centinaio di amici per ricordare Bobo ad un anno dalla sua scomparsa.

Grande impegno profuso in generale dalle società sportive impegnate nei tre giorni che per l’occasione hanno anche collaborato in spazi comuni, come ad esempio le arti marziali (Judo Club Budokwai, Lega Pakua e Tokitsu Ryu) che hanno proposto su un unico tatami un programma di alto valore e di promozione delle proprie attività, con la partecipazione anche di tecnici a livello nazionale delle varie discipline.

Il basket, la pallavolo ed il calcio, in particolare con le attività dei più piccoli, hanno confermato il loro ruolo centrale in Vivilosport con allenamenti e tornei amichevoli. Come punto centrale è stata la parete di arrampicata della FASI gestita da Alessio Cornamusini, letteralmente presa d’assalto.

L’appuntamento ora è per settembre, con Vivilosport nel Borgo, per l’inizio delle nuove stagioni sportive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità