Attualità sabato 20 aprile 2019 ore 12:30
Via i bus da piazza Vittorio Veneto

Dal 13 maggio inizieranno i lavori di riqualificazione e il trasferimento, definitivo, del capolinea degli autobus in via Caiani
BORGO SAN LORENZO — Prende il via la rivoluzione del trasporto pubblico locale a Borgo San Lorenzo. Dal 13 maggio inizieranno i lavori di riqualificazione di Piazza Vittorio Veneto ed il trasferimento, definitivo, del capolinea degli autobus in via Caiani.
Due i punti fermi alla base del progetto: un centro del paese più vivibile senza traffico pesante e le fermate, alcune nuove, lungo i Viali che garantiranno comunque un veloce accesso agli utenti sia al centro del paese che ai servizi principali.
Nel periodo dei lavori è previsto uno spostamento temporaneo del
capolinea dei bus in Viale Kennedy, nell’area del parcheggio posto tra
il Viale e Via Quasimodo. La permanenza di tale transit point in viale
Kennedy è, indicativamente, da Maggio a Settembre. Questo trasferimento
implica un costo aggiuntivo per il comune di 10.500 euro in parte
finanziato dalla Regione Toscana.
Il Comune ha inoltre già chiesto di inserire nella prossima gara regionale per il trasporto pubblico locale lo spostamento del capolinea in Via Caiani che diventerà operativo a partire da Settembre.
"Una mobilità alleggerita dal traffico pesante nel centro storico e un reticolo di piste ciclabili di collegamento tra la parte est e quella ovest di Borgo San Lorenzo - sottolinea il Comune- sono gli obiettivi per una mobilità più sostenibile, che l’Amministrazione sta raggiungendo grazie a progetti già avviati o in partenza nelle prossime settimane".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI