Attualità martedì 22 agosto 2017 ore 12:00
Via al campus al museo 2017

"Cento e più linguaggi d’arte” è il campus al museo 2017. Due i turni previsti, 28 Agosto 1 Settembre e 4-8 Settembre
BORGO SAN LORENZO — Si chiama “Cento e più linguaggi d'arte” il campus 2017 organizzato dall'Amministrazione Comunale, gestito dall’Associazione Dritto&Rovescio e rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni. Punto di riferimento sarà Villa Pecori Giraldi, sede del Museo Civico della Manifattura Chini e del Piccolo Museo dei Bambini.
Dopo il successo dell’edizione 2016 torna anche il gran finale, dedicato ai partecipanti, con la Notte al Museo che si svolgerà dal pomeriggio di venerdì 8 alla mattina di sabato 9 Settembre e darà la possibilità, ai bambini che hanno preso parte al campus e alle loro famiglie, di passare la serata nella Villa tra racconti e esplorazioni per poi pernottare in tenda nel Parco.
Durante il campus, insieme ad artisti stranieri che vivono in Italia, i bambini sperimenteranno le loro tecniche artistiche in 100 e più linguaggi, sempre nella loro lingua madre, con alla base le ispirazioni date dal Museo Chini e dalle caratteristiche del Piccolo Museo dei Bambini.
“Il nostro Museo si fa sempre più giovane e vivace – afferma l'assessore alla Cultura di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi –. Sono orgogliosa di poter nuovamente proporre questa bellissima iniziativa, e questo grazie al lavoro svolto dai nostri uffici e da tutte quelle realtà che operano intorno al piccolo Museo dei Bambini. Sono convinta che più riusciamo a far vivere ai bambini gli spazi del Parco, della Villa e del Museo più faremo di loro adulti in grado, e con la voglia, di fruire di queste opportunità. Ancora una volta sarà un luogo magico da scoprire grazie al campus, sarà un’occasione preziosa per vivere a pieno il nostro splendido complesso”.
Il Campus è inserito nella Rete Regionale S-passo al Museo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI