Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 16:18

Un'estate al parco giochi

In fase di sostituzione gli scivoli e le altalene destinati ai bambini nei parchi pubblici del territorio di Borgo San Lorenzo



BORGO SAN LORENZO — I vecchi giochi che saranno rimossi dalle aree verdi per lasciare spazio a quelli nuovi saranno installati nelle aree verdi che fino a oggi sono state prive dei arredi per i bambini. Le operazioni riguarderanno i parchi della Misericordia, Ronta, Grezzano e Polcanto.

Il Comune ha acquistato in totale due combinazioni di giochi con arrampicate e scivoli, due torrette sempre con scivoli, un'arrampicata singola e sette altalene con seggiolini diversi per potersi adattare all'età dei piccoli fruitori. Tutte le strutture sono create e pensate per l'attività dei bambini e realizzate in alluminio e polietilene. 

L'investimento complessivo è di circa 40mila euro

Nella prima fase di intervento gli operai del cantiere comunale provvederanno alla rimozione dei giochi presenti per sostituirli poi con quelli nuovi. 

 “Stiamo lavorando di concerto con tutti gli assessorati – ha detto il sindaco Paolo Omoboni - per fare sempre più di Borgo San Lorenzo il Borgo dei Bambini, ed i bambini devono avere a disposizione spazi adeguati in cui giocare, con attrezzature sicure che consentano attività ludica e motoria, tutto questo per favorire anche l'aggregazione e lo stare insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità