Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 10:44

Arriva l'oasi del sorriso

Il comitato Oasinclusiva ha presentato un progetto per riqualificare aree verdi cittadine con nuovi parchi giochi, anche per disabili



BORGO SAN LORENZO — Veri e propri parchi giochi inclusivi, per disabili e non, per riqualificare aree verdi pubbliche, per creare benessere, divertimento, attività fisica, socializzazione, rilancio della zona ed educazione, interamente realizzato con materiali sicuri e duraturi nel tempo. Con questa finalità è nato il comitato Oasinclusiva con il primo impegno di realizzare il progetto "Oasi del Sorriso" a Borgo San Lorenzo uno spazio gioco all'interno del Parco della Misericordia.

Il progetto ha il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo ed ha ricevuto un finanziamento regionale che darà modo al comitato di sostenere la realizzazione di una parte del progetto. Per concludere il tutto, il comitato, che si costituirà formalmente nei prossimi giorni, attiverà una campagna di raccolta fondi per raccogliere la somma necessaria alla completa realizzazione del progetto.

Un punto informativo del comitato sarà allestito all'interno di "Mugello da Fiaba", presso Villa Pecori Giraldi, a Borgo San Lorenzo da giovedì a domenica prossima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno