Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 14:42

Una scelta in Comune per la donazione di organi

E' stato attivato il progetto regionale per dichiarare il consenso alla donazione di organi al momento del rilascio della carta d'indentità



BORGO SAN LORENZO — Il progetto "Una scelta in Comune" è stato presentato dal sindaco Paolo Omoboni e dall'assessore regionale Stefania Saccardi. Presente anche la giovane Anna che ha portato la sua testimonianza.

I Comuni del Mugello in cui si può già usrufruire del servizio sono Barberino e Borgo San Lorenzo mentre Vicchio, Dicomano, Scarperia e San Piero stanno procedendo per l’attivazione.

“La donazione degli organi è una scelta di civiltà, di altruismo, di generosità - ha sottolineato il presidente della Società della salute Roberto Izzo - Fare questa scelta significa restituire speranza e prospettive di vita e con questo progetto si può manifestarla direttamente sulla carta d’identità. Penso che anche come SdS possiamo contribuire a diffondere il messaggio e a far conoscere questa possibilità coinvolgendo le associazioni del volontariato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità