Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 17:11
Un Mugello da fiaba

Al via la seconda edizione del festival di letteratura, teatro e musica per bambini e ragazzi. Una quattro giorni di laboratori, spettacoli e giochi
BORGO SAN LORENZO — Si intitola 'Mugello da Fiaba', il festival di letteratura, teatro, musica ed arti varie dedicato ai bambini e ai ragazzi che si svolgerà nel parco di Villa Pecori, dal 12 al 15 maggio.
L'iniziativa è stata presentata oggi in Consiglio regionale alla presenza del consigliere Pd Fiammetta Capirossi insieme al sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, all'assessore alla cultura e vicesindaco di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi, e a Serena Pinzani, giornalista e direttrice artistica dell'iniziativa.
Il programma prevede quattro giorni di laboratori, incontri con autori, reading, spettacoli, mostre, corsi e giochi, il tutto finalizzato alla socializzazione e alla crescita di bambini e ragazzi.
Realizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Borgo, in collaborazione l'associazione Diritto e Rovescio e con il centro di riuso creativo Remida, l'edizione 2016 si presenta come un puzzle fatto di momenti di apprendimento e condivisione dedicati alle varie fasce d'età e coinvolge scuole d'infanzia, primarie e secondarie del territorio.
"E' il primo grande evento dedicato esclusivamente ai più piccoli ed intende promuovere a tutto tondo quanto possono esprimere i bambini attraverso il gioco e la creatività - ha osservato Capirossi -. Il luogo è ideale per una manifestazione del genere, sia per il parco e il luogo protetto, sia perché all'interno di Villa Pecori esiste un piccolo ma ben organizzato Museo dei Bambini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|