Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 20 aprile 2016 ore 16:05

In settecento in partenza per la gara selvaggia

Tanti partecipanti già iscritti alla gara Ultra Trail in programma domenica sui dislivelli del Mugello. Due tracciati da 60 e 24 chilometri



FIRENZUOLA — Mancano pochi giorni alla terza edizione dell’Ultra Trail Mugello, competizione sportiva che vede al via almeno 700 podisti, già iscritti.

La partenza è fissata alle 6 da Badia di Moscheta, nel Comune di Firenzuola. In gara ci sono atleti che arrivano sia dall'Italia che da diverse parti del mondo tra cui Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti. 

Una gara su due distanze, 60 e 24 chilometri con 3200 e 1200 metri di dislivello positivo, che si disputa su e giù per il crinale appenninico, nel complesso forestale regionale Giogo-Casaglia che gestisce per delega l’Unione montana dei Comuni del Mugello. Una corsa di lunga distanza che richiede allenamento, forza e resistenza, con percorsi che si snodano su sentieri inaccessibili per diversi chilometri.

Durante la gara sono impegnati 230 volontari lungo tutto il percorso di gara. Presenti anche Soccorso Alpino, Protezione civile e polizia municipale Unione Mugello, Corpo forestale, Anpas e Misericordia, Croce rossa, associazione Alpini e associazione nazionale carabinieri in congedo.

Ultra Trail Mugello è promossa dall’associazione sportiva Mugello Outdoor e dall’Unione montana dei Comuni del Mugello, con la collaborazione di numerosi partner e il patrocinio del Comune di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità