Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 13:34
Torna Stradarte, il festival delle arti di strada

Dall’8 al 10 luglio Borgo San Lorenzo si anima con artisti e spettacoli provenienti da tutta Italia, un evento che coinvolgerà tutto il centro storico
BORGO SAN LORENZO — Circa sessanta associazioni culturali, compagnie teatrali, compagnie di ballo, cantanti e band musicali e poi poeti, pittori, scultori e artigiani si alterneranno nelle varie postazioni allestite nel cuore del paese per un totale di un centinaio di eventi in tre serate.
Un risultato stupefacente per la manifestazione dedicata alle arti, che si terrà dall’8 al 10 luglio, per la quale sono quasi triplicati gli spettacoli, gli artisti e gli artigiani impegnati per tre giorni.
Saranno una ventina di punti di interesse nei quali potranno soffermarsi i visitatori, con l'aggiunta di una parte di centro storico molto più grande della scorsa edizione.
Un obiettivo, tra gli altri, è quello di riportare le persone a vivere le strade del paese, far riscoprire vicoli e piazze del capoluogo mugellano sotto un’ottica differente a quella consueta e vivacizzare l’estate della zona.
La manifestazione, voluta dall'assessorato alla cultura del Comune di Borgo San Lorenzo e curata dalla
Periscopio Comunicazione in collaborazione con la Pro Loco, sarà completamente ad ingresso gratuito. Così, mentre si potrà vivere una serata tra i locali ed i negozi del centro, Borgo dal tardo pomeriggio si animerà di artisti all’opera nello scolpire, dipingere, incidere, cucire; mentre ogni sera, saranno una ventina gli spettacoli che si alterneranno sui palchi, tra quelli naturali e innalzati per l’occasione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI