Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 13:34

Torna Stradarte, il festival delle arti di strada

Dall’8 al 10 luglio Borgo San Lorenzo si anima con artisti e spettacoli provenienti da tutta Italia, un evento che coinvolgerà tutto il centro storico



BORGO SAN LORENZO — Circa sessanta associazioni culturali, compagnie teatrali, compagnie di ballo, cantanti e band musicali e poi poeti, pittori, scultori e artigiani si alterneranno nelle varie postazioni allestite nel cuore del paese per un totale di un centinaio di eventi in tre serate.

Un risultato stupefacente per la manifestazione dedicata alle arti, che si terrà dall’8 al 10 luglio, per la quale sono quasi triplicati gli spettacoli, gli artisti e gli artigiani impegnati per tre giorni.

Saranno una ventina di punti di interesse nei quali potranno soffermarsi i visitatori, con l'aggiunta di una parte di centro storico molto più grande della scorsa edizione.

Un obiettivo, tra gli altri, è quello di riportare le persone a vivere le strade del paese, far riscoprire vicoli e piazze del capoluogo mugellano sotto un’ottica differente a quella consueta e vivacizzare l’estate della zona.

La manifestazione, voluta dall'assessorato alla cultura del Comune di Borgo San Lorenzo e curata dalla
Periscopio Comunicazione in collaborazione con la Pro Loco, sarà completamente ad ingresso gratuito. Così, mentre si potrà vivere una serata tra i locali ed i negozi del centro, Borgo dal tardo pomeriggio si animerà di artisti all’opera nello scolpire, dipingere, incidere, cucire; mentre ogni sera, saranno una ventina gli spettacoli che si alterneranno sui palchi, tra quelli naturali e innalzati per l’occasione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità