Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 16:50

Le spese per la mensa si detraggono

Nella dichiarazione dei redditi 2016 potranno essere portate in detrazione somme fino a un massimo di 400 euro per alunno



BORGO SAN LORENZO — Si tratta delle spese sostenute, vale a dire pagamenti effettuati, per il servizio mensa scolastica da gennaio a dicembre 2015. Secondo quanto chiarito dall'agenzia delle entrate e dal Miur sarà possibile portare in detrazione fino ad un massimo di 400 euro per alunno o studente. Di questi sarà come previsto detratto il 19 per cento.

Dovranno essere presentate copie delle ricevute dei pagamenti effettuati nel 2015 tramite bonifici bancari o postali negli sportelli appositi oppure online, a patto che siano riportati oltre che l'importo versato anche la causale ed il nominativo dell'utente. Nel caso in cui queste ricevute non ci siano o siamo incomplete, potrà essere richiesta attestazione di avvenuto pagamento all'ufficio scuola del Comune di Borgo San Lorenzo.

Le richieste potranno essere effettuate da coloro che hanno figli a carico che frequentano, o che hanno frequentato, la scuola dell'Infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria sia di primo che di secondo grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno