Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 20 marzo 2017 ore 16:20

Svuotano la cassaforte di Autolinee Toscana

Il forziere era nascosto dietro a un quadro. I banditi sono fuggiti con soldi e assegni e poi hanno rubato una trentina di motoseghe in un negozio



BORGO SAN LORENZO — Scassinata la cassaforte e rubati oltre tremila euro. Furto nella sede di Autolinee Toscane a Borgo San Lorenzo. Questa notte alcuni malviventi si sono introdotti nella sede dell'azienda che gestisce il trasporti pubblico nell'area fiorentina, hanno scassinato la cassaforte e rubato oltre 3mila euro insieme ad alcuni assegni.

Ad accorgersi del furto un dipendente dell'azienda all'apertura degli uffici. Immediatamente chiamati i Carabinieri che, durante la mattina, hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l'episodio e risalire ai responsabili.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, i ladri si sarebbero introdotti nei locali aziendali intorno alle 3.30 della notte, scardinando una finestra posta al primo piano e, una volta all'interno, avrebbero puntato direttamente alla cassaforte, nascosta dietro un quadro.
Sono riusciti ad aprirla forzandola con dei pali di ferro, trafugando l'intero contenuto: 3mila euro in contanti, una carta di credito e un libretto degli assegni, poi sono fuggiti con la refurtiva attraverso una uscita secondaria.

L'ora e la dinamica del furto sono state ricostruite grazie ad informazioni ottenute da un conducente, che si è accorto delle luci accese di alcune stanze della sede intorno alle 4 del mattino, e poi perché gli stessi ladri, una volta commesso il furto, hanno preso di mira anche un' azienda di prodotti agricoli. Dopo aver messo fuori uso le telecamere di sicurezza e sfondato il vetro della porta d'ingresso, hanno portato via una trentina di motoseghe.

Dopo il sopralluogo di questa mattina da parte delle forze dell'ordine, Autolinee Toscane ha sporto denuncia contro ignoti.

Sui due furti sono in corso le indagini da parte di carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità