Cronaca venerdì 17 marzo 2017 ore 15:24
Sfilava i cavi di rame dall'elettrodotto

Un uomo di Prato è stato visto mentre armeggiava in una cava in periferia. Alcune persone lo hanno segnalato ai carabinieri che sono intervenuti
BARBERINO DI MUGELLO — Un uomo di 65 anni nato in Umbria ma residente a Prato e già conosciuto dalle forze dell'ordine è stato arrestato ieri perché sorpreso a rubare cavi di rame da un elettrodotto.
In una cava alla periferia di Barberino, alcune persone hanno notato un uomo che stava armeggiando ai macchinari. Il fare sospetto non è passato inosservato ed è partita la telefonata per segnalare il fatto ai carabinieri.
Intervenuti immediatamente i militari di Barberino e Scarperia hanno accertato che l'uomo stava sfilando i cavi di rame da un elettrodotto interrato che portava energia elettrica alle attrezzature presenti nella cava.
L’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato di rame. Questa mattina c'è stato il processo con rito direttissimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI