Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 07 novembre 2018 ore 16:48

Sedici ragazzi salutano l'Unione e le biblioteche

Sono i giovani che hanno concluso il percorso formativo/lavorativo del servizio civile. Lo hanno svolto in nove biblioteche comunali



BORGO SAN LORENZO — Un anno è volato per i 16 ragazzi che hanno concluso il servizio civile volontario nelle nove biblioteche comunali del territorio mugellano e al Centro Servizi dell'Unione dei Comuni. 

L'esperienza si conclude in questi giorni e ieri si è tenuto l'incontro conclusivo, per tirare una sorta di bilancio e per il congedo. 

“Porti e ponti. La biblioteca come luogo di scambio tra culture” è il nome del progetto di servizio civile appena concluso, curato dall’Unione dei Comuni e finanziato dalla Regione. 

E questi dodici mesi i ragazzi li hanno vissuti a contatto con gli utenti delle biblioteche comunali, non solo per promuovere la lettura e gli altri servizi bibliotecari ma anche per ampliare la conoscenza delle opportunità formative e culturali nel territorio. 

A portare i saluti delle istituzioni locali e a ringraziarli per l'impegno c'era il presidente dell'Unione dei Comuni Paolo Omoboni: “Il servizio civile è un'esperienza di reciproca crescita, per voi ragazzi che avete l'occasione di accrescere conoscenze e acquisire competenze e - ha aggunto - per i Comuni e le biblioteche perché col vostro apporto riescono a garantire un servizio importante ai cittadini anche nelle realtà più piccole o a offrirne di maggiori e migliori nelle realtà più grandi. A tutti voi, dunque, va il grazie del territorio e l'augurio che nei vostri personali percorsi di vita e crescita possiate fare ulteriori e stimolanti esperienze come questa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità