Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga

Attualità giovedì 07 febbraio 2019 ore 10:15

Salute, un protocollo d'intesa per il Mugello

A firmarlo la Società della salute insieme ai sindacati Cgil, cisl e Uil. Previsto un confronto periodico sulle politiche sociosanitarie



BORGO SAN LORENZO — Creare un sistema di relazioni sindacali basato sul confronto su tematiche di carattere generale che investono la promozione sociosanitaria e la promozione della sicurezza sul lavoro, oltre che l'occupazione nell'ambito degli appalti pubblici, per confrontarsi sul processo di riorganizzazione e innovazione dei servizi ricercando tutte le possibili sinergie fra i soggetti interessati. Lo prevede il protocollo d'intesa siglato tra la Società della Salute del Mugello e Cgil, Cisl e Uil Firenze. 

“Promuoviamo un confronto con cadenza periodica, in particolare sui temi sociali e di welfare - sottolineano il presidente della SdS Mugello ed i rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl e Uil -, che tenga conto delle peculiarità delle aree montane e dei bisogni specifici della popolazione che ci vive”.  Nel confronto rientrano gli atti di programmazione: Piano Integrato di Salute, Programma Operativo Annuale, Profilo di Salute, Bilancio Preventivo e Pluriennale. Inoltre, i firmatari ritengono prioritario avviare un confronto in merito a: Piano regolatore dei servizi territoriali e percorsi di continuità ospedale-territorio; non autosufficienza (utilizzo Fna, residenzialità, semiresidenzialità e cure intermedie); Case della Salute, Adi e Sanità d'iniziativa; emergenza sociale territoriale; servizi appaltati, qualità del servizio e tutela occupazionale.
Quest'accordo si inserisce nell'azione di rilancio che unitariamente i sindacati Cgil,Cisl e Uil stanno realizzando su temi sociali e sanitari con enti locali, SdS e Sanità. Soddisfazione è espressa anche dal presidente della Società della Salute Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato nel nodo fiorentino dell'autostrada Milano-Napoli per un veicolo in fiamme e un sinistro avvenuti in contemporanea in punti diversi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità