Attualità domenica 28 giugno 2020 ore 12:48
I nidi riaprono, al via i centri estivi

Attività all'area aperta per i bambini, che saranno suddivisi in gruppi di cinque. All'ingresso delle strutture una zona di accoglienza e triage
BORGO SAN LORENZO — Il decreto dell'11 giugno e la successiva ordinanza regionale consentono la riapertura dei servizi educativi 0-3 anni per l'organizzazione di centri estivi.
A Borgo San Lorenzo, quindi, a partire da domani entrambe le strutture comunali, ovvero Il Castagno e il nido Gelso, riaprono i battenti. E' consentita la presenza di 5 bambini per ogni educatore. L'attività all'area aperta sarà il fulcro del progetto e ogni sezione di 5 bambini si muoverà in autonomia rispetto alle altre, con spazi dedicati per ogni attività.
All'ingresso sarà allestita la zona di accoglienza e triage, dove ogni mattina saranno accolti i genitori e misurata la temperatura ai bambini. Sono previsti inoltre due giorni di ambientamento con i genitori.
Anche il nido Pesciolino Rosso riapre per i centri estivi rivolti ai bambini da 1 a 6 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI