Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 12:30

Nascite crollate in Mugello nell'anno del Covid

L'Azienda sanitaria centrale ha reso noti i dati delle nascite che vedono il Mugello in fondo alla classifica con un decremento del 13 per cento



BORGO SAN LORENZO — I punti nascita della Toscana centrale hanno registrato nel 2020 la nascita di 7.462 bambini, in calo rispetto al 2019, quando i nati furono 7688.

L'ospedale di Borgo San Lorenzo con 321 neonati ha registrato un calo del 13,7 per cento rispetto al 2019. I cali più vistosi sono stati proprio a Borgo San Lorenzo e a Pistoia che ha perso l'8,6 per cento delle nascite nell'arco dell'anno rispetto al 2019.

Dati in controtendenza sono stati evidenziati ad Empoli con 1069 neonati  e al Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri con 1020, in crescita rispettivamente dell'1 e del 3 per cento. 

La percentuale complessiva di nati da madri non italiane - è quanto ha messo in evidenza il direttore dell’Area Ostetricia e Ginecologia della ASL Toscana Centro Pasquale Florio - raggiunge nel 2020 il 30 per cento, Borgo San Lorenzo è sotto la media con il 26 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità