Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 10:29
Le scuole del Mugello sono sempre più green

L'Unione dei Comuni e la fondazione Bioarchitettura avviano una collaborazione per sviluppare progetti di edilizia ecosostenibile
BORGO SAN LORENZO — Un protocollo d'intesa per sviluppare progetti di edilizia scolastica sostenibile. E' quello che sarà siglato tra l'Unione dei comuni del Mugello e la Fondazione bioarchitettura. La collaborazione è tesa “A introdurre i concetti della bioarchitettura nei programmi di governo del territorio".
Il protocollo è stato già approvato dalla giunta dell'Unione e verrà firmato da presidente Gian Piero Philip Moschetti. Il primo obiettivo programmatico riguarderà l’edilizia scolastica.
L'iniziativa verrà presentata all'attenzione del Governo, con l'obiettivo di intercettare fondi nazionali e gli stanziamenti previsti dal Recovery Fund, con particolare riferimento al nuovo programma Next Generation Ue, alle linee guida per la definizione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e nell’ambito del disegno di legge sulla rigenerazione urbana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI