Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO9°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Attualità Martedì 08 Marzo 2016 ore 12:11

Le famiglie del Mugello al microscopio

Tocca anche alcuni Comuni mugellani la rilevazione che l'Istat porta avanti a livello nazionale su abitudini e modi di vita dei cittadini



BORGO SAN LORENZO — Il campione considerato dall'Istat interessa 24.000 famiglie italiane residenti, estratte casualmente dagli elenchi anagrafici di 850 Comuni su tutto il territorio nazionale.

Tra questi ci sono anche i Comuni di Borgo San Lorenzo, Marradi e Palazzuolo sul Senio nel Mugello.

Si tratta della "Indagine multiscopo sulle famiglie: aspetti della vita quotidiana”, prevista dal Programma statistico nazionale 2014-2016: le informazioni raccolte tramite interviste dirette serviranno a conoscere le abitudini dei cittadini e i problemi che essi affrontano ogni giorno, l’uso dei principali servizi pubblici e il grado di soddisfazione su questi ultimi. 

La rilevazione proseguirà fino al 26 marzo. Fino a quella data, 73 famiglie residenti nei Comuni di Borgo San Lorenzo, Marradi e Palazzuolo sul Senio saranno contattate da rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento, per lo svolgimento dell’intervista. 

A disposizione per ogni eventuale informazione o verifica è possibile contattare l’ufficio di statistica dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello allo 055 84527249.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno