Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 17:02

Il ricordo dei Caduti per la libertà

Il 18 settembre ricorre il 72mo anniversario della liberazione di Borgo. In programma la deposizione delle corone e la celebrazione



BORGO SAN LORENZO — La giornata comincerà alle 10 da piazza Dante con il corteo per la deposizione delle corone di alloro al monumento ai Caduti, alla Cappella ossario partigiani, al monumento alle vittime civili di tutte le guerre e al monumento alla Resistenza.

La celebrazione ufficiale si terrà dalle 11 davanti al palazzo comunale e sarà seguita alle 11.30 dalla messa in suffragio alla pieve. Si prosegue poi con la 71ma edizione della "Coppa della Liberazione", gara ciclistica nazionale per allievi organizzata dalla locale sezione Anpi in collaborazione con il Ciclo Club Appenninico. Partenza alle 14.30 dal Foro Boario, dove è previsto anche l'arrivo alle 16.30 seguito dalle premiazioni.

“Celebriamo con convinzione l'anniversario della Liberazione di Borgo san Lorenzo – afferma il sindaco Paolo Omoboni – perché ci ricorda che se possiamo esprimere ognuno le proprie idee lo dobbiamo a chi ormai più di 72 anni fa ha dato la vita per un Paese più libero e giusto. Invito i miei concittadini alle celebrazioni affinché sia una giornata che ci dona una memoria condivisa”.

"Spero di vedere tante persone, tanti ragazzi, a festeggiare la Liberazione del nostro Comune – spiega il presidente del Consiglio comunale Gabriele Timpanelli – la liberazione di Borgo San Lorenzo, con tutto il significato che porta con sé, è un bene di tutti senza distinzioni. Saranno tre giorni di festa, grazie all'organizzazione della nostra sezione Anpi, che si concluderanno con la storica Coppa della Liberazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità