Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 17:52

Il gioco come modello educativo

Al via due incontri dedicati ai genitori dei bambini fra i 6 e gli 11 anni



BORGO SAN LORENZO — Tutto col gioco, nulla per gioco è il ciclo di incontri, organizzato dalla Comunità Capi del gruppo scout Borgo San Lorenzo I, che si prefigge di affrontare il tema del gioco come metodo educativo.

L'evento è dedicato ai genitori dei bambini tra i 6 e gli 11 anni e si articola attraverso un percorso formato da due serate seguite da una giornata conclusiva nella quale genitori e bambini saranno coinvolti direttamente per giocare assieme, ed attuare le pratiche affrontate durante gli incontri.

Le serate si terranno venerdì 10 e venerdì 24 marzo, dalle 20,30 alle 22,30 presso il Centro d'Incontro in Piazza Dante a Borgo San Lorenzo, mentre la giornata conclusiva si svolgerà domenica 9 aprile.

Il 10 marzo il tema riguarderà l'Introduzione al gioco, non solo come momento di intrattenimento ma come occasione primaria di comunicazione con il bambino, mentre il 24 l'argomento sarà Il linguaggio dei bambini: come si struttura un gioco, quali sono gli elementi fondamentali e irrinunciabili, quali errori evitare per creare un sano rapporto di comunicazione.

La partecipazione al ciclo di incontri è gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità