QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 12° 
Domani -2°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 19 gennaio 2019

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 18:07

I personaggi escono dai libri

Appuntamenti per tutte le età nella biblioteca comunale. In programma corsi di impagliatura, giardinaggio, lingue, scacchi e informatica



BORGO SAN LORENZO — I personaggi dei libri prendono vita in biblioteca. Il 25 febbraio alle 17 tutti i bambini tra i 3 e i 6 anni sono invitati a partecipare all'evento in programma nella biblioteca comunale, con il narratore Michele Neri che darà una nuova storia ai personaggi "in fuga" dalle loro storie.

Mercoledì 1 marzo inizierà invece il corso di impagliatura. Un artigiano insegnerà la tecnica dell’impagliatura delle sedie con materiali naturali, un’abilità artigianale in passato molto praticata ma oggi quasi scomparsa. I partecipanti potranno sperimentare l’intreccio del cordino con vari materiali e utilizzando i disegni principali. Il corso si svolgerà di mercoledì dalle 18,30 alle 20,00 e si compone di 6 lezioni.

Venerdì 3 marzo è invece in programma l’inizio del corso di giardinaggio. Un tecnico esperto introdurrà alla conoscenza della morfologia e della fisiologia delle piante per poi illustrare praticamente, presso la serra del Liceo Giotto Ulivi, i procedimenti corretti per eseguire potature di vari tipi di pianta, preparazione di talee, innesti, rinvasature, semina. Il corso si svolgerà di venerdì e si compone di 5 lezioni.

E sempre in biblioteca sono anche aperte le iscrizioni per i corsi di lingue  (cinese, russo, spagnolo e inglese) e informatica.

ISabato 25 febbraio dalle 10 alle 13 la prima delle dieci lezioni del corso di scacchi, rivolto ad adulti e adulti con bambini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca