Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica domenica 16 gennaio 2022 ore 18:29

Nuovo assessore per sport e attività produttive

Franco Frandi
Franco Frandi

Il sindaco ha riorganizzato le deleghe all'interno della giunta comunale al giro di boa del mandato e in vista della partita dei fondi Pnrr



BORGO SAN LORENZO — Sarà Franco Frandi il nuovo assessore della giunta Omoboni. Frandi, borghigiano doc, amministratore esperto (è stato in giunta anche in precedenti mandati) ed apprezzato per le sue competenze e impegno, dopo qualche anno di assenza dalla politica attiva, ha dato la disponibilità al sindaco Paolo Omoboni per lavorare due anni e mezzo sulle deleghe dello sport, settore che conosce molto bene e che ha sempre curato con grande apprezzamento, del commercio, dell'artigianato e dell'industria.

Omoboni è soddisfatto: "Con queste modifiche alle deleghe credo potremmo lavorare tutti al meglio per il rush finale del nostro mandato, con alcune deleghe importanti come la gestione dei fondi, in particolare Pnrr, un partita da quasi 10 milioni di euro, e la transizione ecologica". 

“Non è certo per iniziare una nuova carriera politica che accetto l'invito del sindaco Omoboni – commenta il neo assessore Frandi - bensì per mettermi a disposizione della collettività di Borgo San Lorenzo in un momento particolarmente difficile e complicato soprattutto per la pandemia che ci sta veramente mettendo a dura prova". 

Con l'ingresso di Frandi vengono modificate anche alcune deleghe degli altri assessori. L'assetto della giunta vedrà dunque Cristina Becchi vicesindaca e assessore a formazione, agricoltura e turismo con deleghe a cultura, istruzione e servizi educativi della prima infanzia, edilizia scolastica, agricoltura, turismo, Pianificazione strategica e gestione Fondi europei – Pnrr.

Carlotta Tai assessora a salute, bilancio e patrimonio con deleghe a politiche socio-sanitarie, Erp, Presidio Ospedaliero del Mugello, bilancio, tributi, patrimonio immobiliare, transizione digitale. 

Alessandro Galeotti assessore alla partecipazione, frazioni, servizi pubblici locali con deleghe a frazioni, partecipazione, comunicazione, personale, servizi pubblici locali (Acqua, Gas, Telecomunicazioni), transizione ecologica, attuazione del programma di mandato.

Patrizio Baggiani assessore ai lavori pubblici e mobilità con deleghe a lavori pubblici, mobilità e trasporti, manutenzioni e decoro urbano, gestione aree verdi, rapporti Consorzio di Bonifica Medio Valdarno.

Franco Frandi assessore allo sport e sviluppo economico con deleghe asport, industria, artigianato, commercio.

Alla consigliera Irene Pieroni viene affidata la delega alle Politiche per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile mentre alla consigliera Giorgia Baluganti verrà affidata la delega dei rapporti con il Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità