comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:44 METEO:BARBERINO DI MUGELLO-0°10°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte si dimette, da sconosciuto a premier: il blob dei suoi 30 mesi a Palazzo Chigi

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 14:41

Focolaio in Mugello, il Covid contagia i giovani

Foto di repertorio

Sui nuovi casi di contagio per Covid 19 registrati a livello regionale incide anche l'attività di tracciamento svolta nei territori del Mugello



BORGO SAN LORENZO — Ci sono oggi 4 casi in più nel Mugello sugli 11 casi toscani di positività al Coronavirus, arrivano così a 10.469 in tutta la Toscana. Sono tutti casi identificati in corso di tracciamento e 4 sono riconducibili al cluster verificatosi nella zona del Mugello che secondo l'indagine epidemiologica avrebbe come pazienti zero una famiglia rientrata dall'Albania.

Tra i casi segnalati in Mugello ci sono tre ragazzi minori di 14 anni che frequentavano un centro estivo dove è risultato esserci un educatore positivo. Tanti i casi sotto i 30 anni che hanno fatto propendere gli esperti per una trasmissione avvenuta probabilmente attraverso i canali della vita notturna, come la frequentazione dei locali.

Sono più di 350 le persone in isolamento nel Mugello, per lo più asintomatiche o con febbre, mentre il totale dei positivi ha superato i 20 pazienti. I contatti stretti sono obbligati a 14 giorni di quarantena e sono sottoposti al monitoraggio attivo per verificare le condizioni di salute oltre all'effettuazione dei tamponi.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità