Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Cronaca lunedì 28 marzo 2022 ore 11:07

Domenica incubo in azienda, due colpi in poche ore

Due colpi nello stesso giorno, a distanza di poche ore. La stessa azienda è stata presa di mira da due ladri colti in flagranza dai carabinieri



BORGO SAN LORENZO — Fine settimana da incubo per una azienda del Mugello che nel giro di poche ore ha subito due furti. In entrambe le circostanze i ladri sono stati fermati.

Il primo episodio è stato ripreso dal sistema di videosorveglianza installato all’interno dell’azienda formativa. Il responsabile appena ricevuto l’allert, ha informato i carabinieri che visionate le immagini, hanno riconosciuto l’autore del fatto. Si tratta di un italiano di 54 anni, con precedenti a Borgo San Lorenzo. Dopo essersi introdotto nella struttura aveva preso un giubbotto allontanandosi dopo aver sentito l’allarme acustico nel frattempo entrato in funzione. È stato poi rintracciato nel centro cittadino: il capo di vestiario è stato recuperato e restituito al proprietario. 

Nella tarda mattinata di domenica, i carabinieri sono dovuti intervenire ancora una volta nell’azienda formativa di Borgo. 

Questa volta, grazie alla tempestiva segnalazione del responsabile della struttura, i militari hanno colto in flagranza di reato di furto un uomo, italiano, già noto alle forze di polizia, di 47 anni, domiciliato a Borgo. 

Forzata una porta di ingresso, aveva già prelevato denaro contante, custodito in una cassetta di sicurezza, e un capo di abbigliamento. Sorpreso dai militari ha tentato di allontanarsi venendo però subito fermato. L’uomo, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza e nella mattinata sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno