Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°31°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Cronaca martedì 25 gennaio 2022 ore 14:53

Un chilo d'oro rubato, due 20enni nei guai

gioielli d'oro
Foto d'archivio

Collane, orecchini e bracciali: la polizia ha fermato le ragazze per ricettazione. I furti messi a segno in abitazioni di tutta la provincia



FIRENZE — Collane, orecchini e bracciali per quasi un chilo di oro rubato: con l'accusa di ricettazione la polizia ha sottoposto a fermo due ragazze poco più che 20enni a seguito di un blitz presso un affittacamere vicino al Ponte Vecchio. I Falchi della squadra mobile hanno sorpreso le giovani - 20 e 22 anni - con quella che gli inquirenti ritengono essere la refurtiva provento di ruberie in appartamenti di tutta la provincia di Firenze.

Durante il controllo, la 20enne ha anche tentato di liberarsi di un bracciale d’oro gettandolo nello scarico del bagno, ma è stata subito fermata dai poliziotti. Le giovani ora sono entrambe indagate per il reato di ricettazione, sono state sottoposte a fermo di indiziato di delitto, convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo toscano.

Passando al setaccio le denunce di furto presentate negli ultimi giorni gli investigatori della Mobile fiorentina sono già risaliti ad almeno due vittime di furti in abitazioni tra Campo di Marte e San Frediano titolari di parte dei monili d'oro recuperati, e ora restituiti.

Ora la polizia è al lavoro anche per risalire ai proprietari del resto dei gioielli sequestrati. Tutto il materiale per il quale non sarà possibile individuare i legittimi possessori sarà pubblicato nei prossimi giorni nella “bacheca oggetti rubati” del sito web della questura di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno