Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 17:24

Contributi e patrocini, dal 2017 si cambia

Tra le novità del nuovo regolamento approvato dal Comune c'è il tetto massimo erogabile pari al 60 per cento del totale di ogni evento



BORGO SAN LORENZO — Più trasparenza e regole più chiare sul fronte dei patrocini e dei contributi concessi dal Comune per gli eventi e le iniziative sul territorio. Il regolamento che entrerà in vigore dal 2017 è stato approvato dal Consiglio comunale. 

Sono previsti tre tipi di benefici: patrocinio, contributo economico o attribuzione di strutture, beni, servizi, personale o utenze e il contributo finanziario. La concessione di contributi avverrà mediante bandi o avvisi pubblici periodici. Per usufruirne i richiedenti dovranno rispettare alcuni criteri tra cui l'iscrizione all'albo comunale delle associazioni.

Il regolamento, nell'ottica di una equa distribuzione delle risorse e della trasparenza rispetto ai contributi erogati, prevede un tetto percentuale massimo erogabile pari al 60 per cento rispetto al costo totale preventivato per l'iniziativa e richiesta di presentazione del quadro economico della stessa. La richiesta dovrà essere presentata di norma almeno 20 giorni prima della data di inizio dell'iniziativa.

“Trasparenza, programmazione e merito sono i tre pilastri di questo regolamento – ha detto il sindaco Paolo Omoboni - uno strumento fondamentale per gestire al meglio le tante manifestazioni ed iniziative che abbiamo sul nostro territorio. Sarà cura della Giunta fare una campagna informativa sul nuovo regolamento per permettere a tutte le associazioni ed enti del nostro Comune di sfruttare le opportunità offerte. Garantire a tutti l'accesso a contributi con regole e tempi chiari è davvero un tassello importante per una buona amministrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità