Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 15:50

Consiglio comunale con gli studenti

Per la prima volta una seduta si è tenuta fuori dal palazzo comunale di Borgo San Lorenzo per spostarsi nell'auditorium dell'istituto 'Giotto Ulivi'



BORGO SAN LORENZO — E' stata a suo modo una lezione anche questa per gli studenti del 'Giotto Ulivi' che hanno assistito alla seduta del Consiglio, iniziato con il ricordo di Niccolò Murino, il giovane studente recentemente scomparso.

Molte le questioni legate alla vita scolastica dei ragazzi che sono state affrontate nel corso della seduta. Tra le tante cose, è stata approvata all'unanimità la mozione sui problemi del polo scolastico superiore di Borgo San Lorenzo. Il testo da un lato sollecita la Città metropolitana di Firenze a proseguire i lavori annunciati e quelli programmati nel plesso, dall'altro invita il sindaco a collaborare con la stessa Città Metropolitana e a promuovere le priorità per le strutture come l'ampliamento, che consentirebbe di dismettere i prefabbricati, e l'eventuale costruzione della palestra.

Questione su cui è intervenuto lo stesso sindaco Paolo Omoboni che ha ricordato l'incontro avuto con gli studenti del 'Chino Chini' nel corso dell'ultima assemblea d'istituto, insieme al sindaco di Barberino di Mugello e consigliere della Città Metropolitana Giampiero Mongatti, durante il quale sono stati ribaditi alcuni punti importanti come l'avvio dei lavori per l'allacciamento delle colonne antisismiche, la programmazione già nelle prossime settimane dell'inizio dei lavori al piazzale e al parcheggio del 'Chino Chini', la sistemazione degli spogliatoi e la presentazione della bozza di progetto di ampliamento dei plessi.

Il Consiglio comunale, su proposta della Capogruppo del Pd Sonia Spacchini, ha deciso di devolvere il gettone di presenza alle iniziative che gli studenti hanno organizzato in memoria di Niccolò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità