Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°19°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 10:49

Chiusura della biglietteria, il Comune non ci sta

Il sindaco Omoboni e il presidente dell'Unione dei Comuni scrivono a Trenitalia e Regione chiedendo certezze sul servizio della biglietteria



BORGO SAN LORENZO — L'annuncio della chiusura della biglietteria della stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo è arrivato come un fulmine a ciel sereno: una nota affissa allo sportello e le successive informazioni relative ad aperture garantite solo in alcuni giorni per consentire un agevole rinnovo degli abbonamenti.

Il sindaco Paolo Omoboni ha scritto una mail al direttore regionale di Trenitalia per avere da un lato informazioni dettagliate sulle cause e sulle soluzioni prospettate a dette chiusure. 

Dalla risposta di Trenitalia si evince che le problematiche relative all'apertura della biglietteria sono causate dall'astensione dal lavoro prevista dalla legge di cui deve usufruire chi è stato chiamato a sostituire il precedente addetto andato in pensione. Tale assenza si protrarrà quindi per alcuni mesi. Al momento l'alternativa alla chiusura è stata perciò individuata in una parziale presenza di personale in giorni preventivamente comunicati.

Alla luce di quanto emerso il sindaco e il presidente dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello hanno chiesto alla Regione che si faccia portavoce dell'istanza di richiesta del rispetto dei contratti di servizio nei confronti di Trenitalia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità