Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 16:53

Ancora disagi per i pendolari sulla Faentina

Segnalati vecchi Aln con carrozze strapiene, sulla linea servirebbero invece Minuetto, come affermano i pendolari della linea ferroviaviaria



BORGO SAN LORENZO — I pendolari lamentano un peggioramento del servizio con ripetuti disservizi e disagi sulle corse principali utilizzate da lavoratori e studenti. In particolare, vecchi treni Aln e carrozze strapiene sulla corsa da Borgo San Lorenzo per Firenze delle 6,48 e non solo. 

E i pendolari li hanno documentati questi disagi, postando foto sui social, con passeggeri stipati come sardine (già dalla stazione di Borgo) e alcuni che si son visti costretti a scendere e aspettare la corsa successiva con ritardi a scuola o sul posto di lavoro.

Anche l’Unione montana dei Comuni del Mugello stigmatizza questa situazione sollecitando Trenitalia a risolvere i disagi e auspicando che al più presto sulla linea circolino tutti treni Minuetto, di nuova generazione, come assicurato peraltro dalla Regione Toscana. Per il presidente Federico Ignesti e il vicepresidente e assessore ai Trasporti Paolo Omoboni: “Le condizioni in cui i pendolari stanno viaggiando non sono degne di un paese civile. La situazione che ci segnalano e documentano - affermano - è grave e inammissibile e siamo convinti che l’impegno della Regione a migliorare il trasporto ferroviario debba continuare, con treni Minuetto e un servizio efficiente. La linea Faentina è assolutamente importante per il Mugello”. Ignesti e Omoboni, infine, affermano: “Vogliamo essere propositivi: Trenitalia ha annunciato ispettori sui treni per individuare i viaggiatori senza biglietto, ebbene li invitiamo a fare presto un sopralluogo e così potranno constatare i disservizi denunciati dai pendolari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità