Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°31°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, risse nelle vie della movida: i video dai Navigli e in Piazza 24 Maggio

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 11:41

Il 'ceppo' natalizio d'azienda donato all'ospedale

L'ospedale del Mugello
L'ospedale del Mugello

Proprietari e lavoratori di una ditta di Barberino hanno devoluto il loro regalo di Natale all'acquisto di un apparecchio per il presidio del Mugello



BORGO SAN LORENZO — Hanno preso la raccolta che normalmente serviva al 'ceppo' natalizio per i dipendentei dell'azienda e l'hanno devoluta all'acquisto di un'apparecchiatura per l'ospedale del Mugello. L'iniziativa è di proprietari e lavoratori di una ditta di Barberino di Mugello e il macchinario è adesso in consegna. Si tratta di un apparecchio che consente di effettuare la misurazione dell’emoglobina senza digitopuntura.

L'apparecchiatura, il cui valore è intorno ai 5.000 euro, è stata scelta con riguardo alle strumentazioni che potevano essere necessarie al presidio e permette di effettuare lo screening preliminare alla donazione di sangue senza ricorrere alla puntura del dito, attraverso quindi un’operazione di fatto anche più sicura.

“La donazione nasce dalla volontà di aiutare l’ospedale del Mugello a migliorare l’assistenza dei cittadini e a rendere più piacevole la meritoria attività di donazione di sangue", dichiara il direttore del centro trasfusionale Franco Vocioni che ringrazia l’azienda.

Il sistema senza digitopuntura prevede l’applicazione della tecnologia pulsiossimetrica. La capacità di rilevare anche la saturazione di ossigeno è l’altro vantaggio dell’apparecchiatura, vista l’importanza di tenere in considerazione questo parametro non solo sui malati che afferiscono per cure, ma anche come strumento di controllo per l'utenza esterna.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue la scia dei decessi nell'area provinciale, con un tasso di mortalità di 22,5 ogni 100.000 abitanti, superiore a quelli regionale e nazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità

Attualità