Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 16:23

Cenerentola apre la stagione teatrale 2017

Al Giotto il 12 Gennaio in scena il balletto e poi, a Febbraio e Marzo, teatro con attori come Covatta, Iacchetti e Alessio Boni



BORGO SAN LORENZO — Dopo Maria Cassi, Silvio Orlando e Gioele Dix, il 2017 della stagione teatrale del Giotto di Borgo San Lorenzo si apre con una Cenerentola calata nei nostri giorni. Una rilettura di un classico di tutti i tempi affidata alle splendide coreografie del Balletto di Firenze/Kaos che ci presenterà uno spettacolo giocato tra luci e ombre, su un doppio registro coreografico, quello di Roberto Sartori e Christian Fara.

La stagione si arricchisce così di un ulteriore tassello che promette di bissare i successi dei precedenti spettacoli che hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Il cartellone 2016/2017 del Teatro borghigiano proseguirà poi il 25 Gennaio con “L'apparenza inganna” con Sandro Lombardi e Massimo Verdastro che porteranno sulla scena la potenza dei sentimenti e il “bisogno del tormento” che agita i due fratelli protagonisti, seguito il 15 Febbraio dallo spettacolo “Matti da slegare” con cui attraverso l'ironia di due interpreti d'eccezione quali Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti si indaga sul tema delle malattie mentali. Gioco interattivo invece per l'evento del 9 Marzo quando i “Sotterraneo” allestiranno uno storygame teatrale del romanzo di Jules Verne “Il giro del mondo in 80 giorni”. Infine chiusura d'eccezione il 30 Marzo quando Alessio Boni e Marcello Prayer saranno gli interpreti de “I duellanti”, due ufficiali della Grande Armée di Napoleone che si sfidano a duello per oltre vent’anni, al centro un'indagine psicologica sui due personaggi e l’affresco di un mondo in rapida estinzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità