Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°14°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 12:30

Boscaioli a nero tagliavano alberi ad alta quota

I Finanzieri hanno trovato 4 operai in nero che svolgevano l’attività di boscaioli nel Mugello. Diciottomila euro di multa ai datori di lavoro



BORGO SAN LORENZO — I finanzieri della Guardia di Finanza di Firenze hanno scoperto 4 operai rumeni che, in nero, svolgevano l'attività di boscaioli sulle montagne del Mugello, in totale inosservanza delle disposizioni previdenziali ed assistenziali mentre un operaio albanese è risultato essere assunto in modo irregolare.

La ditta che dava loro lavoro è stata segnalata alla Direzione territoriale del lavoro con la proposta della sospensione dell'attività. L'operazione è stata compiuta dalle fiamme gialle di Borgo San Lorenzo, in collaborazione coi militari di Pisa che con un elicottero hanno sorvolato le zone dove si stava compiendo il taglio degli alberi. Dopo una serie di controlli, anche sulla sicurezza, gli imprenditori sono stati sanzionati amministrativamente per 18 mila euro.

Sono in corso ulteriori controlli per verificare anche la correttezza della posizione contabile-fiscale delle ditte controllate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno